"UNA SCELTA IN COMUNE" - DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI

Pubblicata il 01/05/2022

“Decidere di donare è una decisione che può seriamente cambiare la Vita di chi non ha ormai più una speranza di Vita”.

Si avvisa che anche il Comune di Pozzoleone aderisce al progetto "Una scelta in Comune" e intende informare i cittadini sulla possibilità di esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti in Comune, in occasione del rilascio della Carta d’Identità Elettronica. I cittadini maggiorenni di Pozzoleone potranno infatti esprimere la propria volontà rispetto alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio della Carta d'identità elettronica, manifestando il proprio consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti. La manifestazione del consenso o diniego costituisce una facoltà e non un obbligo, e potrà essere modificata in qualunque momento in base all’ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo ed espressa secondo le modalità previste dalla legge.

Per approfondimenti e per conoscere tutti gli aspetti legati alla donazione di organi e tessuti consultare i siti:
Centro nazionale trapianti www.trapianti.salute.gov.it
Coordinamento regionale trapianti del Veneto www.crtveneto.it
Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule www.aido.it

Maggiori chiarimenti sulla brochure allegata.

Allegato Depliant_CRT.pdf 400.35 KB